Comasco,  il dr Gabriele Malinverno ha conosciuto la chiropratica fin da bambino. Fu un problema insorto a quattordici anni che solo il chiropratico di famiglia potè risolvere a rendere naturale seguire questa disciplina.

Laureato con lode Doctor of Chiropractic nel 2007 a Los Angeles, si è formato con il Dr Jean- Pierre Meersseman per poi entrare a far parte del team Sanrocco a Como e Reggio Emilia nel 2009.

Dal 2015 al 2017 si trasferisce in Australia per continuare la professione presso un centro specializzato in chiropratica pura e per seguire corsi di aggiornamento e di specializzazione.

Seguendo la filosofia Sanrocco, ha sempre proseguito la formazione professionale, concentrandosi in particolar modo in Kinesiologia Applicata, tecniche Upper Cervical per l’atlante, metodiche TBM, SOT e BEST. In tal modo è sempre aggiornato sulle più avanzate metodiche per individuare l’origine dei problemi che limitano le persone.

E’ stato relatore assieme al dr. Piet Seru e ad altri colleghi a seminari a Bruxelles, Madrid e Parigi.

Intende la chiropratica come foriera di libertà – di muoversi, di lavorare, di fare ciò che si sceglie – ispirandosi alla natura e a tutto ciò che ci porta a crescere e migliorarci.